MACCHINARI

Publiline dispone di un ampio parco macchinari dedicati a lavorazioni di ogni genere. Un reparto stampa dotato di macchine con differenti tecnologie, dall’UV alla sublimazione, un centro di taglio a controllo numerico dotato di macchine a fresa e laser per materiali leggeri, un reparto finiture per laminazione, verniciatura UV e piega a caldo. Publiline è anche fornita di un efficiente laboratorio di sartoria e ricamo, una falegnameria e un reparto lavorazioni metalliche.

STAMPA PANNELLI E BOBINE

Le nostre tecnologie per stampe pannelli e bobine comprendono:

– STAMPA ROLL TO ROLL

– STAMPA FLAT BED UV

Grazie ai nostri macchinari siamo in grado di gestire qualsiasi esigenza di stampa, dal piccolo al medio-grande formato sui più disparati materiali, garantendo stampe di alta qualità per comunicare al meglio le esigenze del cliente. Siamo in grado di stampare tessuti, materiali rigidi e semirigidi e materiali in bobina come PVC, pellicole e banner.

 

STAMPA SUBLIMATICA E CALANDRE PER TESSUTI

 

La stampa per sublimazione consente di stampare su tessuto qualsiasi creatività mantenendo un’elevata qualità di stampa con un’ampia gamma di sfumature e colori,  senza irrigidire o rovinare i tessuti, poiché il colore viene trasferito direttamente alle fibre del supporto.

Oltre alla stampa sublimatica con inchiostri tradizionali Publiline è in grado di eseguire stampe ecologiche attraverso l’impiego di tessuti ed inchiostri ecologici a base d’acqua offrendo ai suoi clienti la possibilità di realizzazioni ecosostenibili.  

Disponiamo inoltre di calandre con cui effettuare l’accoppiamento della carta stampata con il tessuto, sia di medio che di grande formato.

 

FRESATURA CNC E TAGLIO LASER

Il centro di taglio a controllo numerico consiste di frese CNC adatti alla lavorazione di un’ampia gamma di materiali  quali legno, forex, sandwich, plexi, cartone, PVC, policarbonato, tessuti e feltri. Grazie a queste macchine siamo in grado di eseguire tagli perpendicolari ad alta precisione, fresate e fresate a 45° per ogni esigenza di assemblaggio.

Disponiamo inoltre di un taglio laser per taglio e incisione di materiali leggeri quali legno e acrilici.

 

FALEGNAMERIA

 

Publiline dispone di macchinari dedicati alla falegnameria per la lavorazione di strutture ed elementi in legno di ogni genere. Da strumenti per lavorazioni leggere a un grande centro di lavoro a 5 assi per lavorazioni a controllo numerico.

 

CARPENTERIA METALLICA

La presenza interna di una carpenteria metallica offre la possibilità di realizzare strutture ed elementi in metallo quali supporti per allestimenti, insegne, elementi scatolati e lavorazioni di saldatura.

disponiamo di

– CENTRO DI LAVORO

– PIEGATRICE

– TAGLIO LASER PER METALLO

 

FINITURE

 

Publiline dispone di un reparto finiture attrezzato per differenti lavorazioni quali 

– PIEGA A CALDO

– VERNICIATURA UV

– LAMINAZIONE